Il Blog di Eventi Salento
In questa sezione tante notizie e curiosità sul Salento.
IL CONCERTO DEI SUD SOUND SYSTEM A TAVIANO È SALVO - SAN MARTINO - EVENTI SALENTO
- Dimensione carattere: Maggiore Minore
- Visite: 1886
- 0 Commenti
- Iscriviti a questo post
- Stampa
- Segnalibro
Taviano il buonsenso prevale e alla fine i Sud Sound System terranno il loro concerto a San Martino a Taviano il 12 Novembre.
Tutto come organizzato. Gli animi si rasserenano dopo tante parole sui social notwork, che al contrario, avevano fatto pensare all' annullamento del concerto.
La comunicazione ufficiale arriva dal presidente del Comitato Festa, Dario Meneleo che esplicita: "Disco verde per il concerto dei Sud Sound System in occasione dei festeggiamenti di San Martino. Lo chiedevano tantissimi cittadini e soprattutto i giovani di Taviano e dei paesi limitrofi che aspettano con ansia di ascoltare la musica della storia raggamuffin salentino. Non potevamo deludere tanto entusiasmo."
Anche il sindaco di Taviano, Giuseppe Tanisi, nel confermare il concerto aggiunge: "Confermo l'impegno mio e di tutta l'amministrazione, in accordo con il Comitato feste e con il parroco don Lucio, per la buona riuscita della festa del nostro patrono con la conferma del concerto, molto atteso, della band salentina.che dire: ancora una volta è stata la solita montatura dei social che hanno ampliato un problema che non è mai esistito."
La questione era scoppiata giorni fa quando erano apparsi volantini, "firmati" Lotta studentessa, che tacciavano i concertisti di incitamento all' "erba libera". Ma la segreteria provinciale della band, aveva preso le distanze dal volantino e diffidato chiunque dall'usare quella dominazione.
La cancellazione del concerto, però, aveva causato una vera e propria pretesa popolare. Anche Nandu Popu, era intervenuto sulla questione dicendo che loro sarebbero onorati di poter suonare a Taviano. Su Facebook, nel gruppo "Sei di Taviono se..." chiedevano il mantenimento del concerto. Dunque, il concerto si farà con buona pace di tutti. Questo il commento di Nandu Popu: "Siamo felici di poter suonare a Taviano e che la città abbia vinto contro individui anonimi che si sono aggrappai al niente. La canzone che loro incriminano la suoniamo da 25 anni, esprime semplicemente un idea antiproibizionista sulla quale mai nessuno si è sognato di intervenire per proibirla. Perchè? Perchè non c'è niente di fuorilegge".
VIDEO CONSIGLIATO
seguiteci sulla pagina Facebook Eventi Salento
potete trovare tutti gli eventi su www.eventisalento.info